CALL FOR GREEN PROJECTS- parchi di Lombardia

I bambini e le bambine delle classi 2 A, 3 A e 3 B della scuola primaria B. Munari, con le loro insegnanti, hanno aderito al concorso CALL FOR GREEN PROJECTS – Per scoprire e valorizzare il territorio dei parchi di Lombardia” promosso da Area Parchi, regione Lombardia, progetto scuola Expo 2015. La programmazione didattica ha infatti fra i suoi obiettivi la conoscenza del territorio, del rapporto uomo-ambiente e del mantenimento della biodiversità. Partecipando al concorso siamo stati sollecitati a progettare una serie di attività in classe e nel parco delle Groane. Esplorare, argomentare, elaborare, produrre…sono state le competenze trasversali messe in gioco e ci siamo anche divertiti! Guardate anche voi: questi sono i prodotti multimediali realizzati che documentano i nostri percorsi e le nostre riflessioni.

2 A: Fame d’aria sete di libertà

3 B: Groanando

3 A: Cambia…che passa ….(che è uno dei 12 vincitori del concorso ed è stato esposto all’Expo, padiglione Italia) Complimenti!!!