Ai Genitori degli Alunni classi prime a.s. 2017/18
Albo/Atti
Il MIUR con la circolare CM n. 10 del 15/11/2016 ha fornito le indicazioni per la presentazione delle domande di iscrizione alle classi PRIME dell’anno scolastico 2017/18.
Le iscrizioni si riferiscono:
- alle sezioni delle scuole dell’infanzia;
- alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado;
- ai percorsi di istruzione e formazione professionale erogati dai Centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni.
Le domande di iscrizione possono essere presentate, esclusivamente online, dalle ore 8:00 del 16 gennaio 2017 alle ore 20:00 del 06 febbraio 2017.
Dalle ore 9,00 del 9 gennaio 2017 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.
“ … I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori (di seguito, per brevità, genitori) accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione. Coloro che sono già in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore. All’atto dell’iscrizione, i genitori rendono le informazioni essenziali relative all’alunno (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola o dal Centro di formazione professionale prescelto”
Per fornire i necessari chiarimenti sul funzionamento dell’attività scolastica l’Istituto “via De Gasperi” a Seveso si presenterà ai Genitori negli incontri informativi fissati per i giorni:
per le iscrizioni alla scuola secondaria:
- Giovedì 12 gennaio 2017 alle ore 17,00 presso la scuola secondaria “L da Vinci” in via De Gasperi a Seveso.
per le iscrizioni alle scuole primarie:
- Venerdì 13 gennaio 2017 alle ore 17.00 presso la scuola primaria “ B. Munari” in via Montebianco a Seveso.
per le iscrizioni alla scuola dell’ infanzia “ Gianni Rodari” in via Fermi a Seveso
- Mercoledì 18 gennaio 2017alle ore 17,00
Si invitano i Genitori a prendere visione oltre che della Circolare Ministeriale, dei modelli di domanda di iscrizione che dovranno essere compilati, escluse le domande per la scuola dell’infanzia, esclusivamente online:
- domanda di iscrizione alla scuola dell’infanzia statale;
- delibera relativa ai criteri di accoglimento delle domande e di precedenza utilizzati per la formazione delle classi e delle sezioni ( pubblicazione prevista il 10.01.2017);
- informazioni relative ai servizi scolastici del comune di Seveso
L’ufficio di segreteria didattica fornisce assistenza per la presentazione della domanda online previo appuntamento telefonando al n. 0362 501796 o scrivendo all’indirizzo: alunni@icviadegasperi.gov.it
Il Dirigente Scolastico
Gabriella Zanetti