Circolare n. 043 Ore a disposizione scuola secondaria

Al Collaboratore  Vicario
Albo /Atti

Si pubblica l’elenco delle ore al momento assegnate in orario individuale come a “disposizione”, derivanti dalla sospensione dell’avvio dei recuperi pomeridiani di disciplina.

Tutte le ore indicate, sono ore di insegnamento comprese nell’orario di servizio settimanale da contratto e sono quindi ore dovute come effettiva prestazione di insegnamento.  Tali ore saranno giornalmente assegnate dalla Vicaria,  prof.ssa Sapienza, incaricata della gestione delle sostituzioni, secondo i seguenti criteri:

• sostituzione dei docenti assenti  con svolgimento di lezioni afferenti alla propria disciplina
  • -in assenza di docenti assenti nella corrispondente fascia oraria-,  con attività di personalizzazione degli apprendimenti per alunni con particolari carenze e/o con dsa (già individuati dal Consiglio di Classe) nelle classi di titolarità. L’attività di insegnamento si svolgerà quindi in compresenza con il docente di classe e sarà oggetto di  annotazione nel registro a cura del docente titolare  della lezione.
  • in caso di più docenti presenti nella stessa fascia oraria la supplenza sarà svolta dal docente di materia ( es. assenza di un docente di lettere,  sostituzione con docente di lettere)

In nessun caso sarà considerata come servizio prestato la semplice presenza  “a disposizione” in assenza di un effettivo insegnamento a favore di alunni .

Orario disposizioni_dal_13.02.2016