Circolare n. 094 – Viaggio istruzione in Provenza: istruzioni

Ai docenti accompagnatori
scuola secondaria I grado
Atti

Si informano le famiglie degli alunni delle classi 3A e 3C della scuola secondaria di I grado che parteciperanno al viaggio di istruzione in Francia – Provenza dal 5 al 7 aprile 2017 che la quota per alunno è definita pari a € 154,00. Pertanto, si invitano le famiglie degli alunni partecipanti a versare il saldo di € 54,00 entro il 4 aprile, mediante conto corrente bancario presso la Banca popolare di Sondrio agenzia di Seveso – IBAN IT98B0569633870000010509X49 intestato a “Istituto Comprensivo via de Gasperi”, si dovrà riportare: “nome e cognome alunno – classe – causale Saldo Viaggio di istruzione in Francia”. Copia della ricevuta dei versamenti dovrà essere consegnata al prof. Gravano e alla prof.ssa Sapienza.

Si allega il programma dettagliato del viaggio di istruzione. Gli alunni pernotteranno presso l’Hotel IBIS Budget ad Avignon NOrd.

RACCOMANDAZIONI E CONSIGLI:

È obbligatorio portare:

• carta di identità
  • tessera sanitaria

Si consiglia:

• bagaglio proporzionato;
  • abbigliamento comodo e adatto al clima, prevedendo  un equipaggiamento per la pioggia;
  • l’hotel chiederà un deposito cauzionale pari ad € 10,00 p.p. da versare al momento dell’arrivo in hotel. Il deposito verrà restituito, salvo danni alla struttura, al momento della partenza. A tal proposito, consigliamo ai docenti accompagnatori di effettuare un giro di controllo delle camere, al momento dell’arrivo in hotel;
  • prevedere un importo necessario per pranzi e tutto quello che la quota non comprende;
  • porre attenzione e non lasciare incustoditi documenti, valori e oggetti personali durante il viaggio e le uscite;
  • segnalare eventuali esigenze di carattere sanitario e/o alimentare ai docenti accompagnatori.

Gli alunni che non parteciperanno al viaggio di istruzione svolgeranno regolare attività a scuola.

programma PROVENZA