COLTO E MANGIATO

Questo video è stato prodotto dal laboratorio di cinematografia della scuola secondaria all’interno del progetto COLTIVARE CULTURE Dalla Fabbrica agli Orti, dagli orti a una cooperativa sociale di tipo B che propone: la gestione di orti comuni, conferenze, laboratori, eventi, mercatini, produzione di oggetti e si prefigge di incrementare il ruolo attivo di scuole e associazioni sul territorio”. Il progetto è stato presentato a EXPO 2015.

Il video è stata la prima occasione, per i ragazzi del laboratorio di cinematografia, di misurarsi con il compito che ci è stato proposto dal gruppo di lavoro di COLTIVARE CULTURE: produrre un video di “pubblicità progresso” relativo al consumo di prodotti naturali e a km zero. Scrivere una storia, sceneggiarla, costruire gli story board, fare le riprese, montare al pc sono state le attività che hanno svolto i ragazzi nei mesi da ottobre 2014 a gennaio 2015.