Festa dell’albero- parco del Biulè

manifiesto albero

Progetto Riqualificazione parco Biulè IV A-B

Il 21 Maggio 2015, presso la scuola primaria “Munari” di Seveso Altopiano, si è tenuta la presentazione all’Assessore Fabio Rivolta, del progetto di miglioramento di un area verde di proprietà comunale sita nei pressi delle rotonda di Via Cacciatori delle Alpi (Parco del Biulè).

La proposta è stata elaborata dalle classi  4A e 4B e dalle rispettive insegnanti, che hanno immaginato interventi di riqualificazione dell’area con la messa a dimora di essenze arboree ed arbustive caratteristiche della nostra zona.

Le attività si sono svolte  all’interno di un progetto di educazione ambientale che ha coinvolto sia la scuola primaria “Munari”, sia la secondaria di I° grado “Leonardo da Vinci”, per individuare  le aree dove verrà realizzata  la “Festa dell’Albero” del prossimo mese di novembre.

Gli interventi  verranno ovviamente valutati dagli uffici tecnici comunali e dall’Ente Parco delle Groane per una definitiva valutazione della loro fattibilità.