Wagner al Teatro Belloni

In foto ci sono i protagonisti del concerto di ieri al teatro Belloni. Una delegazione di 6 alunni ha assistito emozionata all’  esibizione di basso, baritono, tenore (coreani) e soprano ( russo) accompagnati dal maestro concertatore Stefano Giannini al pianoforte.
Il sig. Scarduelli, ideatore del concerto,  ci ha condotto passo passo nel mondo germano-mitologico delle opere di R.  Wagner tra vascelli maledetti (L’olandese volante ), cavaliere -cigno (Lohengrin) e cantori medievali o minnesänger ( Tannhäuser).
Il maestro concertatore Stefano Giannini ci ha entusiasmato con le parafrasi di F. Liszt su temi di Wagner.
È stato un programma impegnativo, ancora una volta ci hanno fatto un bellissimo regalo invisibile: la musica.

IMG-20160516-WA0000   IMG_20160516_170036    IMG_20160516_170105   IMG_20160516_170119      IMG_20160516_170131

Teatro Belloni:

Scriviamo questo post per ringraziare l’Istituto Comprensivo Via De Gasperi di Seveso, la sua dirigente dott.ssa Maria Grazia Di Battista e in particolar maniera la professoressa Stefania Cappellini per la partecipazione dei loro allievi a numerosi nostri concerti lirici.
E’ raro trovare docenti così sensibili, così preparati e che abbiano voglia di dedicare anche il proprio tempo libero a sensibilizzare i propri allievi alla bellezza della musica classica.
Vivissimi complimenti anche ai ragazzi che hanno seguito con estrema attenzione i nostri concerti.

Link  http://Teatro Belloni